Certificato di Destinazione Urbanistica (C.D.U.)

Informazioni e modulistica per la richiesta

Data :

26 agosto 2024

Certificato di Destinazione Urbanistica (C.D.U.)
Municipium

Descrizione

Il Certificato di Destinazione Urbanistica certifica le prescrizioni urbanistiche di un'area secondo le norme del Piano degli Interventi vigenti alla data di rilascio dello stesso. Il certificato può essere richiesto da chiunque ne abbia interesse per pratiche notarili e altro.

Come presentare la richiesta
Le modalità di presentazione della domanda sono le seguenti:
- invio digitale via pec all’indirizzo: comune.selva.bl@pecveneto.it
- invio digitale via email all’indirizzo:
protocollo.selva@agordino.bl.it
- consegna cartacea all'ufficio protocollo durante gli orari di ricevimento del pubblico;
- spedizione cartacea al Comune di Selva di Cadore, Piazza S. Lorenzo n.2, 32020 - Selva di Cadore (BL).

Documentazione da presentare per la richiesta del certificato
a) Modulo di richiesta di Certificato di Destinazione Urbanistica (C.D.U.) compilato in ogni sua parte (in allegato);
b) Estratto di mappa catastale aggiornato con evidenziate tutte le particelle oggetto di richiesta;
c) Attestazione di avvenuto pagamento dei diritti di segreteria, pari a:

NUMERO MAPPALI RICHIESTI IMPORTO DIRITTI DI SEGRETERIA
fino a 5 €   50,00
da 6 a 10 €   60,00
da 11 a 15 €   70,00
da 16 a 20 €   80,00
da 21 a 25 €   90,00
da 26 a 30 € 100,00
da 31 a 35 € 110,00
da 36 a 40 € 120,00
da 41 a 45 € 130,00
da 46 a 50 € 140,00
oltre 50 € 50,00 + € 10,00 per ogni 5 ulteriori

Tale importo deve essere versato con MyPay – PagoPA il portale dei pagamenti telematici per la Pubblica Amministrazione;
d) Il Certificato di Destinazione Urbanistica è soggetto all’imposta di bollo (salvo nei casi di esenzione espressamente previsti dalla legge). Le due marche da bollo da € 16,00 (una per la richiesta e una per il Certificato) possono essere:
- in formato cartaceo, allegando la dichiarazione sostitutiva per marche da bollo;
- assolte in modo virtuale, previo versamento del corrispondente valore da sommare ai diritti di segreteria.

Iter di rilascio del certificato
Secondo quanto stabilito dall’art. 30, comma 3, del DPR 380/2001, il rilascio del certificato avverrà entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta.

Modalità di rilascio
Il Certificato verrà rilasciato, salvo altra specifica richiesta, in formato digitale e verrà inviato tramite posta elettronica certificata (PEC).

Termini di validità
Come specificato nel comma 3 dell’art. 30 del D.P.R. 380/2001, il Certificato mantiene la sua validità per un anno dalla data di rilascio, a meno che non siano state apportate modifiche agli strumenti urbanistici, come dichiarato dall'alienante o da uno dei condividenti.

Per ulteriori informazioni, si invita a contattare l’ufficio tecnico comunale all’indirizzo email tecnico2.selva@agordino.bl.it o al numero 0437 720100 interno 4.

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Allegati

CERTIFICATO DESTINAZIONE URBANISTICA.DOC
CERTIFICATO DESTINAZIONE URBANISTICA.PDF
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Ultimo aggiornamento: 19 aprile 2025, 15:44

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