logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Selva di Cadore

Provincia di Belluno - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Settembre  2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
             

Selva di Cadore per gli anziani

Università degli Anziani - sezione Alto Cordevole

I corsi dell’Università adulti/anziani sezione Alto Cordevole si tengono nella sala Stoppani della scuola elementare di Alleghe dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Nel corso del primo quadrimestre 2012/2013, a giovedì alterni, si terranno i corsi tenuti da Gianniantonio Cassisi con “Artrite, artrosi e altri reumatismi in generale”, Vera Marcer e Olinda Solimagò con “Manzoni e i promessi sposi”, Gabriele Fogliata e Maurizio Olivotto con “Geologia mineraria in Val Imperina e archeometallurgia del gruppo Arca”, Giorgio Fornasier con lo spettacolo “Co la valisa n man”, Rosalina Pianezze con “La poesia e gli alberi” e Robero Favero con “La malattia paradontale: piorrea, gengivite e paradontite”.

Il secondo quadrimestre vedrà invece la partecipazione del’Arpav di Belluno con “Il Radon negli edifici della Provincia di Belluno”, Giampaolo Soratroi con “Il lavoro nel bosco dal passato al presente”, Lidia Rui con “La montagna nell’arte”, Marco Sala con “Tibet”, Giuseppe De Donà con “Il cielo di giorno” e Don Attilio Menia con “Il Buddismo”.

Per il gran finale dell’11 maggio è prevista la partecipazione del Gruppo musicale Alleghe.

Non mancheranno le attività complementari ai normali corsi accademici.

Per maggiori informazioni visitare il sito internet dedicato.

_________________________________________________________________________________________________

Presso la sede Municipale del Comune di Selva di Cadore è attiva la Porta d'Accesso ai Servizi Sociali e Socio Sanitari (PASS) gestita dalla ULSS n. 1 di Belluno.

Scopo del PASS è fornire informazioni e consulenza in merito ai diritti, alle prestazioni ed alle modalità di accesso ai Servizi Socio Sanitari, nonché orientare e accompagnare il cittadino verso il percorso più adeguato rispetto al bisogno emerso. In particolare il PASS offre:

  • consulenza ed informazione ai singoli cittadini sulla rete dei servizi sociali e sanitari;
  • filtro delle domande e accompagnamento verso la rete dei servizi specialistici;
  • incontri informativi rivolti alla cittadinanza, alle associazioni di volontariato, enti pubblici e istituzioni del territorio su richieste specifiche;
  • produzione di materiale informativo di facile consultazione;
  • informazione e aggiornamento ai colleghi degli altri servizi in merito ai cambiamenti e alle nuove opportunità in termini di normative, agevolazioni e contributi economici del settore sociale;
  • indagini sul disagio adulto, sui fenomeni di vulnerabilità e marginalità sociale.

Lo sportello di Selva di Cadore è aperto il primo e il terzo giovedì di ogni mese dalle ore 9.00 alle ore 11.00 (ufficio al piano terra).

Selva di Cadore - Piazza San Lorenzo, n. 2
P.IVA - Codice Fiscale 00207470253 / IBAN IT88D0200861000000002760752
E-mail: protocollo.selva@agordino.bl.it - Posta Elettronica Certificata: comune.selva.bl@pecveneto.it